Termini e Condizioni di Vendita

Questa sezione contiene le condizioni generali di vendita applicate per gli acquisti nel negozio online della società :

  • Ragione sociale: Uliveto Società Agricola s.r.l.
  • P.IVA: 07754480726
  • Sede legale: Via dei Marmisti, 4 – 70026 Modugno (BA)

Si informa la gentile clientela che queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni espresse e scritte. Si consiglia di prendere visione dell’intero documento prima di effettuare operazioni di acquisto sul sito. Le seguenti condizioni si intendono accettate dal Cliente senza esclusione alcuna nell’esatto istante in cui viene effettuata l’operazione di ordine sul sito.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo gli articoli presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online al seguente indirizzo, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un articolo può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, articoli accessori presenti in figura.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Uliveto Società Agricola s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Uliveto Società Agricola s.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
    Nel caso in cui la merce non è del tutto disponibile sarete ricontattati.

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Uliveto Società Agricola s.r.l. si impegna a contattare il Cliente via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del produttore, Uliveto Società Agricola s.r.l. potrà proporre al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, procederemo al rimborso del prodotto indisponibile.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

Uliveto Società Agricola s.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento previste dal nostro ecommerce sono :

  • PayPal: PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “Completa il pagamento con PayPal”, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell’ordine.Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.
  • Pagamento con Bonifico Bancario anticipato: In caso di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi agli indirizzi comunicati al momento della conferma dell’ordine via fax o e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

Modalità di consegna

Uliveto Società Agricola s.r.l. si avvale, per le consegne in Italia e all’estero, di corrieri espressi o Poste Italiane. I tempi di consegna, variano dalle 24 alle 72 ore, dal momento dell’avvenuta.

Cosa fare al momento della consegna:

  1. Verificare l’integrità della confezione.
  2. Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, l’ordine dovrà essere accettato apponendo, sulla lettere di vettura del corriere, la dicitura “Accetto con riserva circostanziata” ed una descrizione dettagliata dei danni visibili sull’esterno della scatola (esempio: “collo bagnato”, “collo aperto”, ecc.) seguita dalla propria firma. Nelle 48 ore successive, inviare un’e-mail a info@masseriadipuglia.it descrivendo l’accaduto ed indicando i riferimenti di spedizione. In caso contrario, l’eventuale richiesta di rimborso inerente a tali danni sarà automaticamente rifiutata.
  3. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
  4. Nel caso in cui i prodotti debbano essere rispediti dai Clienti, questi ultimi dovranno procedere alla rispedizione degli stessi entro 48 ore dalla data di consegna, inviandoli al seguente indirizzo:
  • Uliveto Società Agricola s.r.l.
  • Via dei Falegnami, 5 – 70026 Modugno (BA) Italy

Per permettere a Uliveto Società Agricola s.r.l. di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare:

  • un indirizzo e-mail in funzione,
  • un numero di telefono fisso.

Spese di spedizione

Spese di spedizione in Italia

  • Tariffa unica € 9,99

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Diritto di recesso e reso del Compratore

Il Compratore avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i Prodotti acquistati sul Sito.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato tramite una comunicazione via email (compilando il modulo), entro lo stesso termine.

I Prodotti devono essere restituiti al Venditore entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.

Le uniche spese dovute dal Compratore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo 5 sono le spese dirette di restituzione dei Prodotti al Venditore.

Il diritto di recesso si intenderà esercitato correttamente da parte del Compratore qualora siano rispettate tutte le seguenti condizioni:

  • i Prodotti non devono essere stati utilizzati, alterati e/o danneggiati;
  • i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • il Venditore deve ricevere i prodotti resi entro 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Compratore ha ricevuto i prodotti.

Nell’eventualità in cui il Compratore abbia esercitato il recesso in conformità a quanto previsto al precedente art. 2), il Venditore rimborserà l’intero prezzo dei Prodotti acquistati, mentre le spese di spedizione per la consegna in origine dei Prodotti acquistati non saranno rimborsate, fatta eccezione per il caso in cui la restituzione dei Prodotti derivi da una causa imputabile al Venditore (come nel caso in cui i Prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi).

In particolare, una volta che il Venditore avrà ricevuto il reso del Compratore e controllato che tutti i requisiti di cui al precedente art. 2 siano stati rispettati (i) il Compratore riceverà via posta elettronica la conferma di accettazione del reso e (ii) il Venditore attiverà le procedure di rimborso del Compratore entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Compratore.

Resta ovviamente inteso che il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dal Compratore per l’acquisto dei Prodotti dipenderà anche dalla carta di credito/debito utilizzata. Resta altresì inteso che (a) la data di valuta del riaccredito sarà la stessa dell’addebito e, di conseguenza, il Compratore non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari e (b) qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso del Compratore sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Nell’eventualità in cui il Compratore non abbia esercitato il recesso in conformità a quanto previsto al precedente art. 2) ed il reso del Compratore non possa essere accettato in quanto non conforme alle condizioni sopra riportate, il Venditore provvederà ad informarne il Compratore a mezzo posta elettronica. In questo caso, il Compratore potrà scegliere, comunicandolo a mezzo posta elettronica al Venditore, di riavere a proprie spese i Prodotti acquistati; nel caso in cui il Compratore non sia interessato, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei Prodotti stessi.

Privacy

Le informazioni richieste da Uliveto Società Agricola s.r.l. ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini e l’emissione delle fatture. L’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al Sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti e dalle Condizioni di Utilizzo del Sito.

Uliveto Società Agricola s.r.l. è autorizzata a raccogliere, trattare e utilizzare i dati personali comunicati dai Clienti. Tali dati sono sottoposti ad un trattamento informatico.

I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle europee attualmente in vigore. In ogni momento i Clienti possono inviare una richiesta a Uliveto Società Agricola s.r.l. per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (l’accesso è strettamente riservato ai propri dati personali). I propri dati possono essere modificati o completamente cancellati su semplice richiesta. Delle e-mail promozionali contenenti delle offerte, delle esclusività, delle novità saranno inviate ai Clienti. I Clienti hanno la possibilità di richiedere la cessazione dell’invio di suddette e-mail (agendo sul relativo link in basso ad ogni email) oppure facendo una semplice richiesta via email.

Per ulteriori informazioni sulla Privacy Policy, fare riferimento alla pagina dedicata.

Condividi